Ristorante

LA CUCINA D’AMORE

In quella che fu la Chiesa del Borgo, di cui ad oggi mantiene la struttura originaria, è stato ricavato il Ristorante di SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus.

Entrando nella sala, dal grande portale principale, entrata originaria della Chiesa, si ha subito la sensazione di accedere ad un luogo che fu sacro. Nel rispetto di ciò che fu, si è cercato di mantenere gli ambienti, oggi dedicati al ristorante, eleganti e sobri.

Qui si sente ancora l’atmosfera solenne, impressa in queste pietre, tipica dei luoghi di culto.

L’esperienza gastronomica che intendiamo proporre ha l’aspirazione di accompagnare i propri ospiti in un viaggio di profumi e sapori che non perda di vista il filo conduttore della nostra filosofia: ovvero ridare il sapore autentico alle cose.

Non vogliamo far altro che ritornare di nuovo alla semplicità e alla sacralità dei cibi preparati dalle nostre nonne e madri, rievocando quei riti di preparazione dei piatti, che richiedono tempo ed amore e sono simbolo di famiglia, comunione e ricordo, della Italia che eravamo.
Ad Aquaeortus, vogliamo ricondurvi in quel mondo che da bambini ci sembrava bellissimo, affascinante e sicuro, dove il cibo era anche nutrimento per l’anima.

Scopri di più

Wine & Borgo
Il Borgo è situato al vertice dell’Umbria, Toscana e Lazio.  Per tanto, si possono assaporare tutte le essenze, gli aromi e profumi delle tre meravigliose…
Più info