La Nostra Storia

Spao Borgo San Pietro Aquaeortus, lusso nel cuore dell'Italia

I tetti rossi, l’alto campanile a vela che svetta sulla chiesa romanica e le case di mattoni che sembrano disegnate a matita: ogni elemento è al posto giusto, sa di storia ed è intriso di bellezza, negli spazi medievali di Spao Borgo San Pietro Aquaeortus. Un’oasi di lusso nel cuore dell’Italia.


Nato come luogo di culto dei monaci Guglielmiti nel XI secolo e rimasto fortezza della fede per quasi settecento anni, poi è stato trasformato in paese e ha accolto i suoi abitanti fino agli anni Cinquanta del Novecento.

 

Dal 2005, grazie all’opera visionaria dell’imprenditore Stefano Magini che lo ha salvato dalle rovine, Borgo San Pietro Aquaeortus è una magnifica struttura ricettiva completa di tutto, immersa in uno scenario naturale e paesaggistico bello da mozzare il fiato. 

 

Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è il luogo perfetto in cui organizzare un retreat aziendale o un matrimonio lungo anche un intero weekend: con i suoi appartamenti, la Spa, la cucina territoriale gourmet e una cantina di pregio, il borgo umbro si presta perfettamente per eventi aggregativi, per momenti da condividere.  

 

Scopri di più

Il Sogno
Tutto a Borgo San Pietro Aquaeortus nasce da un sogno, quello dell’imprenditore visionario e coraggioso Stefano Magini. È a lui, infatti, che si deve la rinascita del borgo medievale e…
Più info
Il Borgo che rinasce
Luogo di spiritualità innata, dove lo sgorgare dell’acqua si deve ad un miracolo di San Pietro, ancora oggi Spao Borgo San Pietro continua a mantenere i suoi contorni di oasi…
Più info