Il Borgo che rinasce

Spao Borgo San Pietro, dal 2005 location d'eccellenza

Luogo di spiritualità innata, dove lo sgorgare dell’acqua si deve ad un miracolo di San Pietro, ancora oggi Spao Borgo San Pietro continua a mantenere i suoi contorni di oasi di benessere unica e preziosa, in cui ritrovare il proprio equilibrio immersi nella natura e nella semplicità.  

 

L’intero borgo medievale è stato riportato a nuova vita nel 2005, dopo 5 anni di minuziosi ed importanti lavori di restauro voluti e seguiti passo dopo passo dall’imprenditore Stefano Magini. Opere che l’hanno trasformato nella struttura ricettiva d’eccellenza che è oggi: uno spazio immerso nel cuore verde d’Italia, in cui il lusso passa attraverso la semplicità e l’accuratezza dei dettagli

 

SPAO BORGO SAN PIETRO: MATERIALI AUTENTICI E PROFUMO DI STORIA

 

I fabbricati, infatti, sono stati tutti smontati, pietra per pietra, consolidati e ricostruiti con i materiali originali; nel rigoroso rispetto delle tecniche ricostruttive. Così, ogni angolo di Spao Borgo San Pietro racconta una storia, trasmette le emozioni del passato che è stato, immerge gli ospiti in un’atmosfera spirituale, di profondo contatto con la natura e dunque se stessi. 

 

Le opere di restauro del borgo medievale umbro fanno parte del progetto che lo stesso imprenditore Stefano Magini, cuore e mente della rinascita di Spao Borgo San Pietro, ha ribattezzato “L’Italia che eravamo”: “Il nostro progetto vuole proseguire il cammino iniziato dai monaci Benedettini – racconta -, percorso poi dai tanti contadini che si sono avvicendati fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti tutta la bellezza della natura e la potenza dell’acqua”. 

 

Ed ecco che torna l’acqua, fonte di vita, a cui il borgo deve il suo nome: San Pietro, sbarcato a Pisa sulla via Francigena, in questo luogo ameno fece sgorgare l’acqua per dare il Battesimo. E il termine “aquae ortus” significa proprio “sorgente d’acqua”.

 

 

 

Scopri di più

Il Sogno
Tutto a Borgo San Pietro Aquaeortus nasce da un sogno, quello dell’imprenditore visionario e coraggioso Stefano Magini. È a lui, infatti, che si deve la…
Più info