Il Sogno

La ricostruzione di Spao Borgo San Pietro, un sogno diventato realtà

Tutto a Borgo San Pietro Aquaeortus nasce da un sogno, quello dell’imprenditore visionario e coraggioso Stefano Magini. È a lui, infatti, che si deve la rinascita del borgo medievale e la creazione di quella che è oggi una di una struttura ricettiva unica, tra le più affascinanti in Italia. Un luogo dove oggi convivono natura, storia e semplicità, nel segno di un lusso tangibile ma mai ostentato né sfacciato.  

 

“Il mio andirivieni da San Pietro, allora un borgo abbandonato, è cominciato quando avevo appena 20 anni”, racconta Stefano Magini, che ha dato il nome di “L’Italia che eravamo” al suo progetto di recupero, ricostruzione e restauro di Borgo San Pietro.

 

“Anno dopo anno, visita dopo visita – continua -, è cresciuto in me il sogno di far rinascere questo paradiso terrestre; ne ho studiato la natura circostante, la fauna, i suoni, i profumi, i colori e, soprattutto, le persone che vivono nella zona e mi hanno raccontato le loro storie, tutte legate a Borgo San Pietro Aquaeortus. Così, un giorno, sono salito sulla jeep, ho lasciato Roma alle mie spalle e ho cominciato la più grande avventura della mia vita…”. E cioè, la ricostruzione di Spao Borgo San Pietro Aquaeortus, rinato nel 2005 dopo 5 anni di lavori e restauri

 

 

 

Scopri di più

Il Borgo che rinasce
Luogo di spiritualità innata, dove lo sgorgare dell’acqua si deve ad un miracolo di San Pietro, ancora oggi Spao Borgo San Pietro continua a mantenere…
Più info