Location per matrimoni di lusso

Da Borgo medievale ad elegante location per matrimoni tra Umbria e Toscana

Matrimoni di lusso a Spao Borgo San Pietro

 

Esistono dei luoghi che per fascino, storia, ambiente che li circonda, sono davvero unici. Questo è il caso di SPAO San Pietro Aquaeortus. Un affascinante borgo medievale trasformato in una location per matrimoni di lusso tra Umbria e Toscana. La storia del Borgo affonda le radici in un antica leggenda legata a San Pietro, il principe degli apostoli.

Secondo la leggenda, durante la sua seconda venuta in Italia San Pietro sarebbe passato da questo luogo compiendo un miracolo: far zampillare l’acqua per amministrare il battesimo. Da qui il termine Aquaeortus (sorgente d’acqua).

 

Intorno al 1000 D.C. si trasferì in zona una comunità osservante le regole benedettine e nel corso del tempo venne edificato un monastero. L’attività del monastero divenne fondamentale per le bonifiche dei terreni e le opere idriche per la regolazione dei corsi d’acqua. Il luogo rimase fortezza della fede per quasi settecento anni, per essere poi trasformato in un paese vero e proprio abitato fino agli anni 50 del ‘900. 

La sua spiritualità che ancora oggi si respira attraversando le mura del Borgo, rende San Pietro Aquaeortus un luogo unico. Una location per matrimoni di lusso come poche in Italia. Qui le storie non sono state sepolte per sempre. Grazie alla fedele ripresa degli edifici il Borgo continua ad allietare e stupire i visitatori che ad oggi sono le coppie di sposi e i loro ospiti.

 

Location per matrimoni con rito civile

 

Oggi SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus è casa comunale. Vuol dire che qui è possibile celebrare i matrimoni con rito civile.

Dal Bosco, alla terrazza, dalla Chiesa sconsacrata all’antica piazza. Sono diversi gli spazi del Borgo che gli sposi possono scegliere per “dirsi di SI“, tutti luoghi affascinanti immersi nella bellezza che rendono Spao una location per matrimoni di lusso.

SPAO è una location per matrimoni perfetta, da “effetto wow”, per tutti coloro che sapranno apprezzare il fascino di un Borgo Medievale e delle sue aree storiche. I recenti lavori hanno riportato all’originario splendore l’attuale Chiesa risalente al XVI secolo, costruita sulle rovine di una più antica chiesa medioevale che a sua volta era sorta sopra i ruderi di un antichissimo tempio pagano. 

Come non rimanere affascinati da un luogo dove tutto racconta qualcosa?

Quante storie, stratificate nel tempo, continua a raccontarci questo luogo immerso nella verde Umbria. Qui tutto concorre a creare una atmosfera che sembra surreale. Dall’aria pura dell’appennino, alla purezza dell’acqua. Dalla cucina tradizionale, basata sui prodotti più genuini che queste terre concedono, alla vista panoramica sulle verdi colline umbre.

 

Una Location per matrimoni di lusso

 

Scegliere SPAO come location per il matrimonio significa godere di uno spazio elegante dove il lusso (non ostentato) risiede nei comfort, nella semplicità e nella finitura dei dettagli.

Oggi grazie agli interventi di recupero il Borgo è stato dotato di ben 25 suites accoglienti e finemente arredate. Una Spa, la piscina esterna e il giardino circondato dal bosco, un ristorante che esalta la cucina territoriale rendendola gourmet e innovativa. E non meno importante una cantina di pregio che ospita una nutrita selezione di pregiatissimi vini locali. 

 

Una Location adatta ad ogni stile di matrimonio

 

SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus è una location per matrimoni di lusso perché si può scegliere tra infinite possibilità in termini di stile da dare ai ricevimenti di nozze. La caratteristica di un Borgo medievale immerso nella natura incontaminata è anche quella di prestarsi a diversi stili di matrimonio. Le strutture in pietra, la vista panoramica che ricorda quelle dei dipinti dei grandi maestri rinascimentali, la piazza grande. Tutto si presta a regalare alla coppia un ricevimento di nozze indimenticabile.

 

Alcuni stili di matrimonio per il ricevimento di nozze

  • romantico
  • bucolico
  • country chic
  • green ed ecosostenibile
  • boho
  • shabby chic
  • vintage
  • elegante 

 

Sono solo degli esempi perché quello che davvero caratterizza SPAO è la possibilità di realizzare un matrimonio su misura. Gli ampi spazi del Borgo come il giardino; la piazza grande con l’affaccio sulla campagna toscana e umbra; la piscina; tutto può essere allestito a misura degli sposi. Gli sposi poi potranno avvalersi dei consigli esclusivi della nostra wedding planner. Pronta a trasformare un sogno in realtà, così da rendere il matrimonio e il suo ricordo sublime ed eterno. 

Scopri di più

Borgo per matrimoni
Avere a disposizione un intero borgo per matrimoni è sinonimo di esclusività. Se il Borgo medievale si trova immerso tra le colline umbre e circondato dalla natura, stiamo parlando davvero…
Più info
Il Borgo che rinasce
Luogo di spiritualità innata, dove lo sgorgare dell’acqua si deve ad un miracolo di San Pietro, ancora oggi Spao Borgo San Pietro continua a mantenere i suoi contorni di oasi…
Più info