Organizzazione Matrimoni

Una location di lusso dove organizzare il vostro matrimonio tailor-made

SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus è la location ideale per l’organizzazione matrimoni in Umbria. Un Borgo medievale finemente recuperato dotato di tutti gli spazi e i servizi necessari per l’organizzazione di matrimoni. Gli sposi saranno seguiti dai nostri professionisti durante tutte le fasi organizzative. Dalla scelta degli allestimenti, allo stile del ricevimento fino alla definizione del menu di nozze.

 

Organizzazione matrimoni nel Borgo medievale San Pietro Aquaeortus

 

SPAO San Pietro Aquaeortus è sinonimo di eleganza ed esclusività perché gli ampi spazi esterni del borgo (immersi nel verde) e i raffinati spazi interni possono essere allestiti “su misura”, grazie alla consulenza della nostra wedding planner. Gli sposi (italiani e stranieri) che cercano una location per matrimoni di lusso in Umbria o in Toscana, potranno fare quindi completo affidamento su SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus per organizzare il loro matrimonio.

 

I nostri professionisti sono esperti nell’organizzazione matrimoni e nella creazione della perfetta atmosfera matrimoniale. Particolare attenzione viene posta agli allestimenti, alle luci, alle decorazioni e alle decorazioni floreali, alla musica. E in generale agli elementi in grado di evocare l’atmosfera romantica che gli sposi sognano.

A rendere esclusiva la cerimonia e il ricevimento di nozze sono le tante e diverse aree del Borgo che si prestano a caratterizzare i diversi momenti della festa di Nozze. San Pietro Aquaeortus non è una location qualsiasi, ma un intero borgo medievale a disposizione degli sposi. 

 

Gli spazi del Borgo dove poter organizzare i diversi momenti del ricevimento

 

  • Chi volesse svolgere la cerimonia nuziale nel Borgo troverà un giardino allestito a Cerimonia immerso e circondato dal verde. Con le piante curate, uno spettacolo floreale e una natura bucolica, come nelle più belle fiabe.

 

  • L’Aperitivo, prima del pranzo o della cena nuziale, verrà svolto invece in una parte riparata del grande giardino verde dove ad aspettare la coppia e gli invitati ci sarà (oltre alla vista) un wine bar dedicato.

 

  • La cena nuziale si svolgerà poi nella bellissima piazza del paese, la Piazza Grande, molto ampia (come suggerisce il nome) abbracciata a 360 gradi dai caseggiati medievali. Un luogo perfetto per il raccoglimento degli invitati a una tavola speciale. Sempre nella Piazza Grande, ma nella sua parte che regala un affaccio mozzafiato sulla verdeggiante campagna umbra avverrà il taglio della torta. Un angolo che chiamarlo romantico sarebbe un diminutivo perché da qui la coppia potrà godere sia della incantevole vista sulle dolci colline umbre che del Borgo. Un Borgo che di sera, illuminato dalle tante piccole luci diffuse, sarà in grado di allietare la vista e scaldare l’animo.

 

  • Dopo il taglio della torta la festa nuziale continuerà a bordo piscina, dove gli sposi e gli invitati potranno godere del Wine Bar e della Dance Floor. 

 

Stili di matrimonio: ispirazioni per organizzare un matrimonio tailor made 

 

 

Organizzazione matrimoni con rito civile

 

L’Antico Borgo medievale viene concesso in esclusiva insieme a tutti i suoi spazi e per chi avesse deciso di celebrare un matrimonio con rito civile, SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus fornisce l’opportunità di celebrare il rito direttamente in loco. Il luogo all’interno del Borgo dove celebrare il rito può essere scelto dalla coppia insieme alla wedding planner in modo da curare ogni aspetto dell’esperienza. Ad esempio spettacolare è il panorama che si gode dalla piazza principale, che concede una vista sulla verdeggiante foresta umbra. Oppure nell’antica Chiesa Medievale sconsacrata, con la sua atmosfera accogliente e allo stesso tempo solenne e perché no, nel tipico bosco umbro che circonda SPAO. Per immergersi davvero in una atmosfera fiabesca. 

 

Organizzazione matrimoni con rito religioso

 

Per la coppia che decidesse di sposarsi in Chiesa, come da tradizione, SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus è la più indicata tra le location per matrimoni in Umbria. Vicina a numerosi centri storici unici e affascinanti dalle Chiese e Duomi tra i più belli al mondo. Tra questi citiamo Orvieto, Allerona, Perugia, Assisi, Gubbio, Todi, Foligno, ma in generale i centri dell’alta Tuscia e della vicinissima Toscana. 

 

Per saperne di più sull’organizzazione matrimoni religiosi in Umbria:

 

 

Organizzare un Wedding Weekend

 

Di assoluta importanza è il tipo di matrimonio che si sta organizzando. SPAO Borgo San Pietro Aquaeortus offre la possibilità di organizzare un wedding weekend. Ovvero gli sposi e gli ospiti potranno usufruire della struttura in esclusiva per più di un giorno o per un intero weekend.

SPAO San Pietro Aquaeortus ospita ben venticinque suites dotate di tutti i comfort per un soggiorno di lusso.

Le antiche stanze dove i monaci facevano il pane, la casa del prete, l’antica scuola e in generale tutti gli spazi dove un tempo sorgevano le attività del Borgo medievale sono oggi state convertite in lussuose stanze arredate per offrire una accoglienza (e un riposo) esclusivo.

 

Organizzazione matrimoni: la definizione del menù di nozze

 

Non possiamo poi parlare di organizzazione matrimoni senza soffermarci su uno degli aspetti più caratterizzanti di un ricevimento di nozze. Quello legato all’aspetto enogastronomico. Un matrimonio unico, memorabile, prevede anche un menù all’altezza in grado di strabiliare il palato degli sposi e dei loro invitati. Il Ristorante Spao Borgo San Pietro Aquaeortus offre una cucina esclusiva, territoriale e autentica. Essa nasce dalla commistione di tradizioni plurisecolari dell’Umbria, della Toscana e del Lazio. Nasce quindi da sapori e tradizioni culinarie tipiche e ambisce ad accompagnare i commensali lungo un percorso di sapori e profumi delicati e raffinati. E così nei piatti rivive l’Italia autentica quella che sa coniugare la sua millenaria tradizione all’innovazione senza perdere la sua autenticità.

 

La cucina di Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è il luogo dove il cibo torna ad essere un nutrimento per l’anima. Dove viene a manifestarsi tutto il lusso della cucina italiana. Una cucina che affonda le sue radici nelle ricette delle nostre nonne, le quali con ingredienti “semplici” strabiliavano gusto e olfatto dei commensali. La nostra cucina ha raccolto questa enorme eredità e ne ha fatto un’arte a servizio delle coppie che decideranno di celebrare e/o festeggiare le nozze in questo sublime Borgo medievale. 

 

 

Spao Borgo San Pietro

Strada provinciale, 50, km. 10,300, 05011 – Allerona (TR) – Italia

Telefono: +39 327 425 5489

E-mail: info@spao.it