Matrimonio Minimal Chic, il lusso della semplicità a Spao Borgo San Pietro

L’essenzialità è il principio alla base di un Matrimonio Minimal Chic. Il sentimento che unisce gli sposi è al centro dell’evento, tutto il resto è soltanto contorno. La location, gli allestimenti e la torta renderanno uniche le nozze, ma senza prevalere sui protagonisti. È così che a Spao Borgo San Pietro lusso e semplicità si uniscono.


 

È vero che “less is more”? Gli sposi che scelgono un Matrimonio Minimal Chic non hanno dubbi. La risposta è sì. Non sempre le nozze più indimenticabili sono quelle all’indegna dello sfarzo e degli effetti speciali. Anche un evento semplice e sobrio può lasciare a bocca aperta gli invitati, soprattutto per la sua eleganza.

 

Il significato puro del matrimonio, d’altronde, è quello che celebra il valore dell’unione tra due anime. Il sentimento che unisce gli innamorati, attraverso le linee pulite, viene messo al centro dell’evento nella sua autenticità. L’amore sarà il protagonista d’eccezione, al di là di qualsiasi tipo di decorazione superflua. Il lusso sta nella semplicità.

 

In questa foto gli sposi a Spao Borgo San Pietro per un Matrimonio Minimal Chic

 

Matrimonio Minimal Chic: 3 caratteristiche indispensabili

 

  • Moderno ed elegante come la personalità degli sposi.
    Un matrimonio minimalista è la scelta giusta se rappresenta la personalità degli sposi. Credi che l’eleganza sia nella semplicità? Ami l’ordine estremo che sta nella sobrietà? Allora non te ne pentirai. 

 

  • Dettagli raffinati, senza rinunciare a ciò che ami.
    In un matrimonio di lusso, anche se è basato sul principio del “less is more”, non deve mancare nulla. Gli sposi sapranno individuare ciò che è realmente essenziale per l’evento. È così che ogni raffinato dettaglio catturerà l’attenzione degli invitati.

 

  • Forniture semplici, ma di qualità.
    Il ricorrere a degli elementi semplici non significa che questi ultimi non debbano essere di ottima qualità. Ogni fornitura deve infatti essere accuratamente scelta con coerenza in modo da esaltare la bellezza della purezza.

 

In questa foto gli sposi in uno spazio interno di Spao Borgo San Pietro

 

Partecipazioni Matrimonio Minimal Chic: inviti eleganti e raffinati

 

Ogni dettaglio di un matrimonio minimalista, dal primo all’ultimo, sarà elegante e raffinato, oltre che semplice. Per comunicare le intenzioni degli sposi fin dal principio, dunque, è necessario che anche partecipazioni di un Matrimonio Minimal Chic rispecchino questo particolare stile.

 

Le linee degli inviti matrimonio saranno geometriche ed essenziali, dal carattere moderno. Il testo in corsivo e senza troppi ghirigori. I colori tenui: il bianco e l’avorio sono quelli ad hoc, ma si può osare anche con dei tocchi di verde. Stampe floreali e glitter sono severamente vietati.

 

Location Matrimonio Minimal Chic: come sceglierla

 

La scelta della location è alla base di un Matrimonio Minimal Chic. Lo stile minimalista infatti predilige ampi spazi all’aperto circondati dal verde. Un panorama mozzafiato farà sì che non ci sia bisogno di concentrarsi su un allestimento di nozze sfarzoso per esaltare lo scenario.

 

Gli ambienti interni ideali per un matrimonio minimalista invece hanno lisce pareti bianche e tetti alti. Le linee sono pulite, lontane dalla ricchezza dello stile barocco. Un ruolo centrale al chiuso è svolto dall’illuminazione, data da ampie finestre oppure da luci artificiali delicate come quelle di candele e piccole lanterne.

 

In questa foto gli sposi a Spao Borgo San Pietro per il loro Matrimonio Minimal Chic

 

Allestimento Matrimonio Minimal Chic: less is more

 

L’allestimento di un Matrimonio Minimal Chic si racchiude proprio nel principio del “less is more”. Gli oggetti sono pochi e vengono disposti in armonia, calibrando con attenzione le distanze. Il risultato sarà uno scenario omogeneo e puro, che darà agli invitati una sensazione di lusso ma senza sfarzi. 

 

A cosa devi rinunciare nell’allestimento di un Matrimonio Minimal Chic? A tutto ciò che ritieni superfluo oppure che ti sembra too much. Non ci sono delle vere e proprie regole. I centrotavola, ad esempio, sono ritenuti da alcune coppie di troppo. Se non vuoi farne a meno, però, puoi optare per i modelli che si sviluppano in altezza, in modo che non occupino grandi spazi.

 

Fiori di stagione per un matrimonio minimalista

 

I fiori, anche in un matrimonio minimalista, non possono mancare. Gli archi ricchi di petali sgargianti e i bouquet maestosi sono da dimenticare, ma ciò non significa che le decorazioni floreali sono abolite. Anzi. 

 

Gli sposi che intendono di organizzare un Matrimonio Minimal Chic si affidano ai fiori di stagione semplici ed eleganti proprio per evidenziare ulteriormente lo stile dell’evento. Dalla semplicità delle margherite alla delicatezza delle peonie, fino al romanticismo delle rose. La scelta è variegata.

 

In questa foto l'allestimento da tavolo di un Matrimonio Minimal Chic

 

Torta matrimonio, protagonista ma sobria

La torta di un Matrimonio Minimal Chic è protagonista della festa, ma con sobrietà. Il dolce cattura l’attenzione degli sposi più per il suo gusto prelibato che per l’estetica. Il total white è ideale in questo caso per rappresentare la semplicità del lusso racchiusa nell’intero evento.

 

In questa foto una torta di un matrimonio minimal chic

 

Bomboniere, le idee minimal chic

Le bomboniere di un Matrimonio Minimal Chic non possono che essere semplici ed eleganti. Le idee su questo stile possono essere tante. Una delle più apprezzate e di tendenza negli ultimi anni è rappresentata dai vasi dalle forme geometriche con dentro piante grasse.

 

Spao Borgo San Pietro, la location ideale per un Matrimonio Minimal Chic

 

Spao Borgo San Pietro è la location ideale per un Matrimonio Minimal Chic: nella struttura ricettiva situata a cavallo tra Umbria, Lazio e Toscana il lusso e la semplicità si incontrano. L’intero borgo è completamente riservato in esclusiva alle coppie: ampi spazi all’aperto e al chiuso, con un’illuminazione naturale e artificiale capace di mettere in risalto ogni elemento. Il luogo si “veste a festa” in base ad ogni desiderio.

 

L’amore degli sposi sarà al centro di tutto l’evento. I protagonisti delle nozze e i loro ospiti potranno camminare tra le antiche mura del borgo, godere della natura in tranquillità e assaporare i prodotti tipici della cucina italiana. Non soltanto per poche ore. 

 

Spao Borgo San Pietro infatti è una location perfetta anche per coloro che intendono organizzare un Wedding Weekend oppure un Destination Wedding Italy. Le coppie che arrivano dalle regioni vicine e i futuri sposi stranieri possono soggiornare per due o più giorni negli appartamenti situati all’interno del borgo e vivere esperienze uniche, come passeggiate a cavallo nel bosco o momenti di meditazione, insieme ai propri cari.

 

In questa foto i dettagli di un Wedding Destination Italy

 

CREDITI
Location: Spao Borgo San Pietro
Fotografia: Gisko.info, Cece Carnuccio Photographer
Torta: Sweetie Pie di Natascia Bachini

 


 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.

Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.