Matrimoni di lusso, la location perfetta è Spao Borgo San Pietro

Nozze perfette, dalla A alla Z: i matrimoni di lusso puntano all’eccellenza. Ogni sfaccettatura dell’evento merita di essere come gli sposi a lungo l’hanno immaginata: dalla qualità delle decorazioni e dei piatti serviti fino alle emozioni vissute da protagonisti e invitati. Un desiderio che a Spao Borgo San Pietro può essere realizzato.


 

Il Luxury Wedding negli ultimi anni è diventato una vera e propria arte. La realizzazione di matrimoni di lusso fa brillare gli occhi dei futuri sposi, che sognano un evento come quello dei vip. I loro desideri, con qualche accorgimento, possono finalmente diventare realtà. 

 

Cura dei dettagli e originalità, questi due dei più importanti ingredienti per fare in modo che il giorno del “sì, lo voglio” sia indimenticabile, per i protagonisti e non solo. Affinché le nozze di lusso siano perfette, le idee vanno messe nero su bianco una per una. Nessuna va trascurata.

 

In questa foto due sposi a Spao borgo san pietro, location per matrimoni di lusso

 

Matrimoni di lusso, la parola d’ordine è unicità

 

I matrimoni di lusso sono unici. L’obiettivo finale è quello di organizzare un evento che rimanga impresso nella mente e nel cuore di chiunque lo abbia vissuto. Se per gli sposi, ciò è inevitabile, lo è meno per gli invitati. È per questo motivo che ogni dettaglio sarà fondamentale per lasciarli a bocca aperta.

 

Un progetto approfondito dello stile e degli elementi che comporranno le nozze di lusso è dunque indispensabile. I fiori del matrimonio e le altre decorazioni dovranno essere ricche e sfarzose. La torta nuziale alta e regale. Il tutto, inoltre, dovrà essere armonioso con quello che è il tema del matrimonio di lusso, nonché con la location.

 

Luxury Wedding: i 3 consigli per organizzarne uno

I consigli per la realizzazione di un Luxury Wedding possono essere racchiusi in tre punti:

 

  • Non badare a spese, ma investi con attenzione

    I matrimoni di lusso hanno in genere un budget più elevato della media. Esso, tuttavia, affinché l’evento riesca, va utilizzato nel migliore dei modi. No, dunque, allo sperpero, ma sì alla cura di ogni dettaglio. Gli invitati si sentiranno
    viziati e difficilmente dimenticheranno le emozioni vissute.

 

  • Affidati a professionisti

    Per organizzare dei matrimoni di lusso è indispensabile affidarsi a fornitori esperti. Fare tutto da soli non è semplice. È per questo che può essere utile ingaggiare un Wedding Planner.

 

  • Crea uno stile impeccabile e coerente

    Lo stile del tuo Luxury Wedding sarà unico. È per questo motivo che è importante che sia ben delineato in ogni aspetto dell’evento: dalle decorazioni della Chiesa fino alla torta nuziale. A proposito di ciò, un tema può essere utile a dettare le linee guida.

 

In questa foto i fiori in tavola per matrimoni di lusso a Spao borgo san pietro

 

Tema matrimonio di lusso, sì al country chic

 

Il Luxury Wedding è una formula talmente ampia che una delle domande più gettonate per gli sposi è “come scegliere il tema del matrimonio di lusso?”. Da un lato la volontà di rimanere legati alle tradizioni, dall’altro lato quella di seguire le tendenze del momento. I due aspetti possono essere uniti nel rispetto dell’eleganza e dello stile. Ad esempio un Matrimonio Country Chic rappresenta il mix perfetto tra natura e lusso.

 

I temi per nozze di lusso che rispecchiano questi canoni sono tanti. Un’idea all’insegna della signorilità è quella che si basa sui colori. Un evento total white, ad esempio, mette in luce il senso del lusso, ma senza strafare. Per coloro che intendono immergersi in un mondo di fantasia, invece, gli spunti migliori arrivano dal cinema: i film di Hollywood potrebbero essere il posto giusto da cui attingere.

 

Gli sposi che hanno organizzato un Destination Wedding Italy, invece, possono trarre ispirazione direttamente dalla località scelta. Gli usi e costumi locali riescono a immergere gli invitati in una atmosfera unica e indimenticabile. Dai piatti tipici alla musica folkloristica, tutto sarà inedito e coinvolgente. I matrimoni di lusso in Toscana, in tal senso, sono sempre più apprezzati negli ultimi anni.

 

Decorazioni matrimonio di lusso

 

Le decorazioni per un matrimonio di lusso sono uno degli elementi più caratteristici. Affidarsi ad un professionista del design oppure studiare con cura insieme ai fornitori ogni addobbo è determinante. La progettazione si rivela fondamentale per valorizzare le location scelta, oltre all’evento in generale. Nulla va dunque trascurato in un Luxury Wedding: stationery, tessuti, centrotavola e tanto altro possono essere decisivi per la riuscita dell’intero evento.

 

 

 

Fiori per il matrimonio

 

I fiori per il matrimonio sono l’elemento che maggiormente può rendere magica l’atmosfera e regalare emozioni irripetibili. Un budget ampio come quello di un Luxury Wedding può essere utilizzato per scegliere addobbi floreali ricercati, eleganti e raffinati. Ogni location suggerisce un progetto unico. 

 

La torta nuziale

 

La torta nuziale è la regina dei matrimoni di lusso. Il momento del taglio è uno dei più clou dell’intero evento. È per questo motivo che un Luxury Wedding merita di avere al centro della scena una vera e propria opera d’arte.

 

Indipendentemente dalla forma e dai colori la Wedding Cake dovrà essere indimenticabile. In altre parole: d’impatto. È per questo che può essercene anche più di una. Il design è importante tanto quanto il gusto.

 

Una torta per matrimoni di lusso

 

Matrimoni di lusso in Italia: dove dirsi sì, lo voglio

 

La giusta location per i matrimoni di lusso in Italia è un vero e proprio punto di riferimento. Da qui, infatti, partono i sogni degli sposi. Atmosfere fiabesche e luoghi incantati sono alla base di un Luxury Wedding.

 

Ampi spazi che offrano la possibilità di muoversi agli invitati, cambiando angolazione ma vivendo in ogni momento sensazioni uniche. Un dettaglio da non trascurare, in tal senso, è anche quello relativo alla luce naturale e all’illuminazione artificiale, che aiuteranno a dare risalto agli elementi scelti per questo speciale giorno. 

 

I matrimoni di lusso in Italia sono gettonati anche per i futuri sposi stranieri. L’organizzazione di un Destination Wedding Italy di questa tipologia deve tenere conto di tanti altri fattori determinanti: dall’accoglienza degli ospiti alla valorizzazione del territorio. L’obiettivo è quello di permettere agli invitati di vivere un vero e proprio viaggio nella cultura del nostro Paese. 

 

In questa foto Spao Borgo San Pietro visto dall'alto

 

Spao Borgo San Pietro, la location giusta per nozze di lusso

 

Spao Borgo San Pietro è uno scenario esclusivo per matrimoni di lusso. Un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, che perfettamente risponde alla voglia di ricreare una dimensione magica che è tipica di coloro che ambiscono al Luxury Wedding. La location per matrimoni situata tra Toscana, Umbria e Lazio offre spazi esterni e interni ampi, in cui gli ospiti possono essere coccolati in ogni momento della festa. Comodità e gusto sono alla base dell’accoglienza. 

 

Affinché le nozze di lusso siano uniche, inoltre, ogni angolo di Spao Borgo San Pietro può essere “vestito a festa” secondo le esigenze degli sposi. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza “su misura” dei protagonisti dell’evento e dei loro cari. L’avventura in questa magica location per matrimoni in Umbria, in tal senso, non si limita esclusivamente alla festa per il “sì”. Per le coppie che decideranno di rimanere qualche giorno in più, ad esempio, la possibilità passeggiare per i vicini boschi a piedi o a cavallo o, ancora, di godere di momenti di meditazione.

 

Una proposta allettante per coloro che amano la propria terra nel cuore del Paese, ma anche per coloro che arrivano da lontano. Spao Borgo San Pietro è infatti una location ad hoc per il Destination Wedding Italy, in quanto offre infinite possibilità per intrattenere gli ospiti, anche per un intero weekend. Con i suoi appartamenti, la Spa e la cantina da visitare, i futuri sposi stranieri e i loro invitati si sentiranno a casa. 

 

CREDITI
Location: Spao Borgo San Pietro
Torta: Sweetie Pie di Natascia Bachini
Fotografia: Gisko.info

 


Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.

Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.