Location matrimonio civile Umbria? Ecco perché Spao Borgo San Pietro è ciò che cerchi

Immagini di pronunciare il tuo “Sì, lo voglio” nello stesso luogo in cui poi festeggiare le nozze con i tuoi ospiti e desideri un matrimonio unico, magari all’aperto: ecco, Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è proprio la tua location matrimonio civile Umbria.


Hai deciso che le tue saranno nozze civili, ma non per questo vuoi rinunciare ad un’atmosfera calda, accogliente e affascinante; e adesso desideri trovare il luogo perfetto in cui celebrarle, che non sia lo spazio austero della casa comunale.

 

Niente paura. Spao Borgo San Pietro è la location matrimonio civile Umbria che fa al caso tuo.

 

Location matrimonio civile Umbria: il tuo sì a Spao Borgo San Pietro   

 

Il borgo italiano, tra i più suggestivi e in perfette condizioni della Penisola, è infatti autorizzato ad accogliere la celebrazione delle nozze con rito civile e all’interno del proprio staff ha anche il personale autorizzato ad officiare la cerimonia (qualora tu non avessi qualcuno a disposizione).

 

Nella foto un altare per matrimonio con rito civile allestito nel giardino di Spao Borgo San Pietro

 

Ecco perché sceglierci per il tuo matrimonio con rito civile in Umbria 

 

Organizzare un matrimonio con rito civile in Umbria ti apre infinite possibilità. E farlo a Spao Borgo San Pietro Aquaeortus ancora di più.

 

La location è unica nel suo genere; si tratta di un vero e proprio borgo medievale, interamente restaurato dagli attuali proprietari, che al suo interno custodisce tutto il fascino di:

  • una terrazza con vista mozzafiato sui boschi umbri; 
  • ampi e curatissimi giardini con verdi prati all’inglese;
  • una cantina in cui godere dei vini di Umbria, Toscana e Lazio;
  • una chiesa sconsacrata, oggi utilizzata come ristorante ma in cui è possibile celebrare il matrimonio con rito civile. 

 

E ancora, le antiche case degli abitanti di un tempo trasformate in suite per accogliere te e tuo marito, ma anche i vostri ospiti; la spa e la piscina esterna con sguardo sulla foresta umbra.

 

Sai qual è la parte migliore? Che se scegli Spao Borgo San Pietro come location del tuo matrimonio, il borgo ti sarà dato in esclusiva: ci sarete solo voi due, gli invitati alle nozze e lo staff della struttura che è altamente qualificato, con personale specializzato nell’attività di Wedding Planner. 

 

Dal rito alla festa, il bello di sposarsi in un borgo italiano

 

Quindi, se non vuoi sposarti in chiesa né nella casa comunale, se il tuo desiderio è organizzare un matrimonio civile in un borgo italiano, se immagini il giorno delle tue nozze come un momento di lussuosa semplicità… Borgo San Pietro è la location per matrimonio in Umbria perfetta. 

 

Potrai sfruttare ognuno degli spazi della struttura e pronunciare il tuo “Sì, lo voglio” rendendo il rito civile più magico grazie all’inserimento di rituali come quello della luce, della sabbia o delle mani legate. Solo per citarne alcuni.

 

Cosa puoi fare nella nostra location per matrimonio civile in Umbria

 

Spao Borgo San Pietro è la tua location matrimonio civile Umbria se desideri:

  • nozze con rito civile all’aperto;
  • un ricevimento intimo, in una delle più belle location di Umbria, Toscana e Lazio;
  • una location per matrimonio immersa nel bosco;
  • sposarti in una chiesa sconsacrata.

 

1. Il matrimonio civile all’aperto

 

Tra i motivi per cui, insieme al tuo compagno, hai scelto di non sposarti in chiesa o nella casa comunale c’è il tuo forte desiderio di organizzare un matrimonio civile all’aperto? Spao Borgo San Pietro può esaudire questo tuo sogno. In ogni angolo della location è possibile officiare la cerimonia con rito civile.

 

Sicuramente, tra i punti più suggestivi c’è l’intima terrazza completamente circondata dal verde dei prati e della campagna umbra, con un pavimento lastricato in pietra per cui le tue ospiti dotate di tacchi ti ringrazieranno!

 

Qui, con un orizzonte vista natura, troveranno posto tutti i tuoi invitati. Uno spazio da personalizzare come desideri, in base al mood e allo stile che vorrai dare alle tue nozze.

 

In questa foto la terrazza di Spao Borgo San Pietro durante la celebrazione di un matrimonio civile

 

Il tuo matrimonio con rito civile all’aperto, però, potrà essere celebrato anche nell’ampio giardino davanti e tutto intorno al borgo: un prato all’inglese, verde e curatissimo, assai spazioso, anche in questo caso da allestire in base alle tue esigenze di stile. 

 

C’è tutto lo spazio necessario per accogliere un numero più alto di invitati e per allestire un altare che avvolga te e il tuo futuro marito in una vera e propria magia.

 

Tra gli allestimenti più di tendenza, quelli in stile Country Chic, ad esempio: la zona riservata agli sposi può essere impreziosita con archi di legno e fiori, oppure con una struttura in legno che sorregge un delicato telo bianco. Gli invitati tutti seduti su deliziose sedie di legno, adornate con mazzolini di fiori qua e là.  

 

In questa foto il giardino di Spao Borgo San Pietro allestito in stile Country Chic per ospitare la celebrazione di un matrimonio con rito civile

 

2. Un matrimonio intimo in Umbria

 

All’aperto o meno, hai deciso che il tuo dovrà comunque essere un matrimonio intimo in Umbria. Pochi invitati, ma un ricevimento che i tuoi ospiti ricorderanno per sempre: sarà per loro una vera e propria esperienza in una location situata tra Umbria, Toscana e Lazio.

 

Ecco, allora, che se il numero dei partecipanti è “ristretto”, potrai pensare di offrire loro il pernottamento – alla fine dei festeggiamenti – in uno degli appartamenti di Spao Borgo San Pietro: si tratta delle vecchie case di chi prima abitava il borgo, trasformate oggi in suite con ogni tipo di comfort e pensate per offrire agli ospiti assoluto relax.

 

E perché, l’indomani delle nozze, non organizzare un brunch all’aperto o aperitivo a bordo piscina? O, ancora, regalare loro qualche ora di relax nella Spa di Borgo San Pietro oppure organizzare un’escursione tra i viali del bosco, a piedi o in bicicletta.

 

Insomma, chi più ne ha più ne metta!   

3. Celebrare il matrimonio nel bosco

 

A proposito di bosco, Spao Borgo San Pietro Aquaeortus può anche essere la tua location matrimonio nel bosco. 

 

Il borgo medievale, infatti, è avvolto, abbracciato dalla natura umbra. E proprio qui, tra i secolari alberi della campagna circostante, potresti pronunciare il tuo “Sì, lo voglio” respirando un’aria magica e davvero non convenzionale.

 

4. Il matrimonio in una chiesa sconsacrata

 

Ultimo ma non ultimo sogno che puoi realizzare a Spao Borgo San Pietro è organizzare il tuo matrimonio in una chiesa sconsacrata nella zona di Umbria, Toscana e Lazio.

 

All’interno della location, infatti, c’è anche l’antica chiesa del borgo medievale che i proprietari hanno completamente salvato dall’incedere del tempo e restaurato.

 

Oggi ospita il ristorante di Spao Borgo San Pietro, ma è possibile allestirla per celebrare lì le nozze, se il tuo desiderio è proprio un matrimonio con rito civile in una chiesa sconsacrata. 

 

In questa foto l'ingresso e il campanile della chiesa sconsacrata che si trova all'interno di Borgo San Pietro

 

Matrimonio da sogno in Umbria, a Spao un servizio Wedding a 360°

 

Qualunque sia la tua idea di matrimonio, sia che tu voglia celebrare il rito in location che solo i festeggiamenti, Spao Borgo San Pietro è la location matrimonio Umbria comunque perfetta. Da sogno.

 

E non è solo una questione di spazi a disposizione e infinite possibilità di allestimenti da realizzare, ma anche degli elevati standard qualitativi offerti dalla struttura e, soprattutto, dello staff altamente professionale e specializzato nell’accoglienza. 

 

A Spao c’è proprio un team formato per offrire un Servizio Wedding a 360° e che mette a disposizione delle coppie di futuri sposi diverse attività:

  • Organizzazione del ricevimento di matrimonio;
  • Catering e banqueting; 
  • Celebrazione del rito civile, con eventuale officiante messo a disposizione dalla struttura. 

 

Nella foto due grandi tavoli imperiali allestiti per un banchetto nuziale nella corte interna di Spao Borgo San Pietro

 

Inoltre, se hai scelto di affidare l’ideazione e organizzazione delle tue nozze ad un Wedding Planner, Spao Borgo San Pietro ad oggi collabora con molti professionisti del settore, mettendo il proprio staff a loro disposizione, così da favorire una grande collaborazione e sinergia tra tutti. E per garantirti il tuo matrimonio da sogno in Umbria.   

 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp. Scrivici al +39 3274255489

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *