Location matrimonio Umbria, il tuo sì a Spao Borgo San Pietro

Uno dei borghi italiani più affascinanti, immerso nella natura, intriso di storia, dove il lusso è nella semplicità: Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è la location matrimonio Umbria ideale per organizzare nozze da sogno, che siano una vera e propria esperienza da vivere e condividere con i vostri ospiti


Abbracciati dalla campagna più rigogliosa, tra i sentieri e le mura storiche di uno tra i più antichi e affascinanti borghi d’Italia, con lo sguardo rivolto ad un orizzonte accogliente: se è così che stai immaginando il tuo “Sì, lo voglio”, se pensi che il vero lusso si celi dietro ogni dettaglio più semplice, Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è la location matrimonio Umbria ideale per te e il tuo futuro marito.

 

Uno spazio fuori dal tempo, dove natura e storia si rincorrono e intrecciano. Un vero e proprio paese – abitato fino agli inizi del Novecento e oggi totalmente restaurato – che viene offerto in esclusiva e messo a totale disposizione delle coppie che lo scelgono per il giorno delle proprie nozze.

 

Un’oasi di benessere e bellezza, dove il matrimonio è pensato “su misura” degli sposi e dove tu e tuo marito sarete posti al centro di tutto.

 

Location matrimonio Umbria: Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è il luogo perfetto

 

Spao Borgo San Pietro Aquaeortus è la location matrimonio Umbria perfetta perché ha il pregio di racchiudere in sé il meglio di questa regione: ispirazioni bucoliche, storia, orizzonti e vedute panoramiche belli da perdere il fiato, cibi buoni e prodotti del territorio, ottimi vini di una zona che è altamente vocata alla sua produzione.

 

Si tratta, dunque, del posto ideale in cui organizzare un matrimonio da sogno. Una struttura di lusso di cui godere in ogni suo spazio: dalla terrazza all’ex chiesa oggi trasformata in ristorante, dal giardino alla cantina, dalla Spa agli appartamenti dotati di ogni comfort e ricavati dalle antiche case di chi abitava il borgo sino a qualche decennio fa. 

 

Borgo San Pietro è uno spazio in cui non manca nulla. Letteralmente.

Ed è questo il motivo per cui future spose come te hanno scelto questo borgo per celebrare nozze che, ancora oggi, restano indimenticabili per unicità e bellezza. 

 

in questa foto il grande prato all'inglese della location per matrimoni Spao borgo san Pietro

 

Spao Borgo San Pietro, questa location matrimoni fa per te se…

 

Spao Borgo San Pietro si presta a diversi tipi di festeggiamenti. Qui è possibile celebrare il proprio matrimonio con rito civile, dunque scegliere la location sia per la parte della cerimonia che per quella del banchetto nuziale. Gli spazi permettono di organizzare il matrimonio all’aria aperta, godendo a 360 gradi degli ampi spazi esterni di Spao Borgo San Pietro. E ancora, se vuoi che nel giorno del tuo “Sì, lo voglio” riecheggino i fasti del passato più glorioso, il borgo è comunque una dimora storica certificata.

 

Così, il borgo è il luogo che fa per te se stai cercando:

 

Una location per matrimoni civili in Umbria

Gli spazi del Borgo possono ospitare matrimoni con rito civile. Se il tuo desiderio è di celebrare l’unione di nozze nello stesso luogo in cui, poi, organizzare il ricevimento e i festeggiamenti, a Spao Borgo San Pietro puoi.

 

Dal momento che la struttura è molto grande e si compone di diversi spazi che vengono tutti messi a disposizione degli sposi, non avrai difficoltà ad organizzare ogni momento della giornata in un angolo diverso.

 

Una location per nozze all’aperto

Sulla terrazza con l’occhio rivolto ai boschi umbri, nel giardino, nel patio interno, a due passi dalla piscina: sono davvero tanti (e tutti diversi) gli spazi di Spao Borgo San Pietro tra cui potrai scegliere, se il tuo desiderio è di sposarti all’aperto. 

 

La location, nel giorno delle nozze, viene totalmente riservata alla coppia e ai suoi ospiti, quindi avrai massima libertà di movimento. Senza dimenticare l’alto grado di personalizzazione degli allestimenti. 

 

Un borgo per matrimoni da sogno

Spao Borgo San Pietro Aquaeortus fa per te se stai cercando un borgo per matrimoni, cioè un intero piccolo paese (ormai disabitato) da avere a disposizione per festeggiare le nozze.

 

In questo senso, nella scelta della location per il matrimonio, non bisogna mai sottovalutare lo stato della struttura.  A differenza di molti altri borghi italiani abbandonati, Spao Borgo San Pietro è stato restaurato assai di recente, per cui si tratta di un luogo che riesce perfettamente ad integrare il fascino della storia con i servizi e le tecnologie più contemporanee.

 

Una location esclusiva in Umbria

È una location esclusiva in Umbria per due ragioni:

  • Chi si sposa a Spao Borgo San Pietro sa di avere l’intero borgo a propria disposizione, dunque che protagonista della giornata sarà la coppia di sposi e i loro invitati.
  • Si tratta di una location rifinita in ogni minimo dettaglio, custodita con cura e dedizione dai proprietari che ritengono che il lusso sia nella semplicità; per cui ogni aspetto è al posto giusto ed è pensato proprio per il benessere e la felicità del cliente.

 

Un borgo per un matrimonio di lusso

Per le ragioni appena dette, perché il servizio ha standard qualitativi elevati, perché Spao Borgo San Pietro è un’oasi di relax e di bellezza, perché sorge al centro di tre meravigliose regioni italiane (Umbria, Toscana, Lazio) e di esse offre i frutti del territorio. Per tutti questi motivi Spao Borgo San Pietro è una location matrimonio di lusso, che punta tutto sulla qualità invece della quantità.

 

Una dimora storica per le nozze

Per via della sua storia centenaria, oggi Spao Borgo San Pietro è la scelta delle coppie che desiderano sposarsi in una dimora storica. Qui, infatti, ogni costruzione, ogni sentiero, ogni porticato racconta un pezzo della storia d’Italia.  

 

 

Matrimonio con pernottamento, a Borgo San Pietro c’è spazio per te e i tuoi cari

 

Ultimo (ma non ultimo!) aspetto che devi considerare è se sei alla ricerca di una location matrimonio con pernottamento. Se, ad esempio, il tuo desiderio è di organizzare un matrimonio che duri qualche giorno in più, stai certa che da qui i tuoi ospiti non vorranno andare via.

O magari, sarete tu e il tuo futuro marito a restare nei giorni successivi alle nozze, in totale relax, prima di partire per la Luna di miele o tornare al frenetico tran tran della vita quotidiana. Ad un anno dal matrimonio, poi, potreste tornare qui per celebrare il primo anniversario da marito e moglie.

 

Matrimonio in Umbria: una regione, infinite scelte di stile 

 

Organizzare il tuo matrimonio in Umbria ti consente infinite possibilità in termini di stile da dare alle nozze. Le ambientazioni e gli spazi di questa regione, infatti, permettono alla fantasia di viaggiare libera.

 

Ecco, allora, che scegliendo la tua location matrimonio in Umbria potrai optare per uno dei seguenti stili:

  • romantico,
  • bucolico,
  • country chic,
  • green ed ecosostenibile,
  • boho,
  • shabby chic,
  • vintage.

Insomma, le opzioni sono davvero tante e tu dovrai decidere solo in base alla coppia che siete, a ciò che vi rappresenta e racconta meglio. Perché nel giorno delle vostre nozze dovrete mostrarvi in maniera sincera.

 

Naturalmente, Spao Borgo San Pietro è una location per matrimoni in Umbria che permette di creare e dare forma ad ognuno di questi stili e mood, proprio perché nel giorno delle nozze viene dato in uso esclusivo alla coppia di futuri sposi e ai loro ospiti.

 

in questa foto due sposi all'interno della location per matrimoni in Umbria Spao Borgo San Pietro

 

Location matrimoni Terni (e dintorni): Borgo San Pietro è sulla strada per Allerona

 

Tra i molti pregi di Spao Borgo San Pietro c’è anche la sua posizione. È sì una location per matrimoni che sorge nella zona di Terni e dintorni – più esattamente  lungo la strada che congiunge Fabro ad Allerona – ma di fatto è al centro tra le regioni di Umbria, Toscana e Lazio.

 

Si tratta di un vero e proprio crocevia, facilmente raggiungibile da ognuna di queste tre zone e che gode delle bellezze di ognuna di esse: la natura incontaminata, il cibo, il vino, la tranquillità, il cielo maestoso e limpido. 

 

Insomma, a Spao Borgo San Pietro Aquaeortus trovi tutto l’indiscutibile splendore italiano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *