Location matrimoni Viterbo, un’esperienza immersiva a Spao Borgo San Pietro

Spao Borgo San Pietro ad Allerona in Umbria è l’oasi perfetta in cui rigenerarsi insieme a chi si ama prima, durante e dopo il giorno più bello. Per gli sposi che cercano suggestive e incredibili location matrimoni, Viterbo e i suoi dintorni sono gli sfondi da cartolina giusti per realizzare questo sogno, ideali anche per te che sogni un wedding weekend di bellezza nel perfetto crocevia paesaggistico che si snoda tra Alta Tuscia, Toscana e Umbria.

 


 

C’è un borgo, nel cuore dell’Umbria più verace, che racchiude secoli di storia eppure rimane proiettato nel presente. Un “oggi” che è fatto di bellezza e promesse d’amore sussurrate nel vento. Spao Borgo San Pietro, nella splendida cornice di Allerona in Umbria, si trova a pochi chilometri da alcuni dei punti più amati di Lazio e Toscana, mete irrinunciabili quando si esplora la penisola a partire dalle sue gemme più preziose, molte delle quali racchiuse nel Centro Italia. 

 

Dopo una massiva ristrutturazione nel 2005, Borgo San Pietro si è tramutato nella perfetta location matrimoni (Viterbo, Lago di Bolsena, Tuscia Viterbese così come alcuni dei borghi toscani e umbri più suggestivi sono a pochi chilometri) in equilibrio con la verace natura del luogo.

 

 

Se tu e il tuo futuro marito state cercando strutture particolari per matrimoni, qui vedrete ogni sogno soddisfatto: c’è pace e c’è storia, un intero borgo completamente a disposizione vostra e degli ospiti, per tutte quelle feste che non vogliono finire con l’ultima nota di una canzone d’amore e continuano anche nei giorni successivi. 

 

Location matrimoni Viterbo, all’insegna della semplicità

 

Sposarsi a Viterbo, con la sua vivace offerta architettonica e artistica, è un’esperienza indimenticabile: le chiese del viterbese, comprese quelle della splendida Tuscania nei suoi immediati pressi, sono simbolo di perfezione che non tramonta da secoli. 

 

Ne è esempio lampante la bella chiesa di S. Francesco alla Rocca, costruita nel 1237 e oggi location perfetta per scambiarsi i voti religiosi prima di trasferirsi in una struttura ricettiva che possa sublimare la felicità della giornata tra un rinfresco d’eccellenza e l’after dinner.

 

Nozze di charme all’aperto, dove sposarsi a Viterbo e dintorni

 

Se invece vuoi celebrare un matrimonio civile a Viterbo e dintorni organizzando il wedding day in un unico posto, Spao Borgo San Pietro è il luogo perfetto: l’intero borgo, un tempo polo religioso poi villaggio abitato fino agli anni ‘50, è stato ristrutturato con l’obiettivo di conservare la sua anima antica e oggi gli appartamenti che sono stati ricavati dalle vecchie case e botteghe, così come l’intera struttura e i suoi immediati dintorni, fanno da sfondo a cerimonie dal gusto country chic ed eleganti.

 

 Location per matrimoni esclusiva in cui, chi vive in Toscana, nell’Alta Tuscia viterbese e in Umbria troverà ristoro e pace. Oltre che servizi di altissima qualità (dalla cucina alla SPA passando alla piscina esterna immersa nella natura) e spazi di incredibile bellezza. 

 

Una bellissima foto di Spao Borgo San Pietro, location matrimoni viterbo, al tramonto

Credits: Andrea Vagni

 

Nota romantica: il ristorante nella vecchia cappella sconsacrata del borgo che, seguendo i desideri tuoi e di tuo marito può diventare anche sfondo del matrimonio civile a Viterbo che avete sempre sognato.

 

Matrimonio nel bosco Viterbo, la natura chiama

 

Sposarsi in un bosco, circondati dalla sua atmosfera magica e rarefatta? A Spao Borgo San Pietro è possibile. Ogni angolo del borgo è personalizzabile sulla base del tema scelto per il matrimonio, dei vostri gusti ed esigenze. Circondati dalla rigogliosa natura che abbraccia le sue mura, il matrimonio civile in una delle dimore storiche più affascinanti d’Umbria non può che diventare un evento unico per gli sposi di Viterbo e provincia ma anche dalla Toscana e dai dintorni di Borgo San Pietro.

 

Le nozze con rito civile qui hanno un altro sapore. Dalla terrazza lastricata in pietra da cui si domina la vallata passando per il bellissimo giardino con prato all’inglese, Spao Borgo San Pietro diventa la location per un matrimonio civile a Viterbo, Lago di Bolsena e Tuscia viterbese, di Orvieto in Umbria e San Casciano dei Bagni, Val D’Orcia e Maremma in Toscana che esplode con i festeggiamenti successivi allo scambio di voti e con l’incredibile canto d’amore che dal borgo si diffonde tra gli alberi che circondano la struttura.

 


 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *