Spao Borgo San Pietro, la location esclusiva Alta Tuscia da vivere

Per gli sposi che cercano una location esclusiva Alta Tuscia e un luogo perfetto che possa fare da cornice a un matrimonio dall’intramontabile sapore country chic c’è Spao Borgo San Pietro, borgo ritrovato e crocevia di tre regioni indimenticabili.


 

Andare alle origini, usando la tradizione come perno per muoversi lungo la linea del tempo, è un ottimo modo per non tradire la memoria. 

 

Nei piani di Stefano Magini, imprenditore visionario che nel 2005 ha deciso di ridare nuova linfa a Borgo San Pietro trasformandolo in una location esclusiva Alta Tuscia e in uno dei borghi per matrimoni in Umbria più suggestivi, doveva esserci proprio questo obiettivo: rimodellare il passato e trasformarlo in un’oasi italiana di bellezza e lusso, pronta a essere modellata per realizzare i sogni degli sposi nel loro grande giorno.

 

Veduta sul parco di Spao Borgo San Pietro ad Allerona, location esclusiva Alta Tuscia

 

Una location esclusiva: Alta Tuscia da scoprire

 

Crocevia tra le bellezze di tre regioni – l’Alta Tuscia con la sua eterna impronta etrusca, la Toscana con la sua natura rigogliosa, l’Umbria con la commovente bellezza dei borghi – Borgo San Pietro è una location ideale per organizzare un matrimonio country chic lungo un intero weekend. Il borgo è infatti a completa disposizione degli sposi e dei loro ospiti: tra le mura del vecchio complesso benedettino che poi, per decenni, ha visto scorrere vita e tradizioni contadine tra le sue mura, oggi si celebrano matrimoni civili dal grande impatto visivo e si festeggia l’amore in ogni sua forma.

 

L’Alta Tuscia da scoprire tra Viterbo, Tuscania e Tarquinia (i suoi punti più rappresentativi) esplode di natura e storia lì dove il Lazio si incontra con l’Umbria, ad Allerona: qui il cuore di Borgo San Pietro palpita da secoli e la sua storia è lunga come le leggende che gravitano intorno alle sue mura. L’acqua benedetta, sgorgata secondo il mito per mano dello stesso santo, ha dato vita a un complesso autosufficiente, in cui preghiera e vita semplice sono state per anni il motore del luogo.

 

Nello scatto gli esterni di Spao Borgo San Pietro, location esclusiva Alta Tuscia

 

Borghi per matrimoni Alta Tuscia, la rinascita di Spao Borgo San Pietro

 

Nel 2005 Stefano Magini ha deciso di trasformare i contorni di Borgo San Pietro con una massiva ricostruzione che tenesse al centro lo spirito originale del borgo. L’obiettivo tenuto  al primo posto nei cinque anni necessari al restauro è stato sempre quello di salvare a tutti gli effetti questo luogo dall’incedere spesso poco clemente del tempo

 

Il potere della memoria è così rimasto intatto: ogni stanza, ogni luogo del borgo prima deputato alla preghiera o all’interazione oggi fa da sfondo a cerimonie civili dal sapore genuino, a ricevimenti di nozze eleganti con al centro una cucina senza fronzoli, strettamente ancorata al territorio. 

 

In foto l'allestimento per una cerimonia civile a Spao Borgo San Pietro, location esclusiva Alta Tuscia

Esplorare l’Alta Tuscia, terra di leggenda e veracità

 

Gli appartamenti di Spao Borgo San Pietro sono il simbolo tangibile del passato che fu: c’è il Forno, dove un tempo i monaci benedettini, primi abitanti del complesso in uno dei borghi italiani più belli del centro della penisola, cuocevano il pane; e poi ancora “La scuola elementare”, “La casa del prete”, nomi suggestivi degli appartamenti ristrutturati che riportano a un tempo che non c’è più e che pure ancora vive tra le mura e negli angoli del borgo.

 

nello scatto una delle camere da letto restaurate di Spao Borgo San Pietro, location esclusiva Alta Tuscia

 

Modernità e benessere nel borgo sono al centro della scena e si cristallizzano nella SPA, in cui l’acqua, elemento cardine e leggendario del luogo, diventa punto focale della rinascita di corpo, mente e spirito. Perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche del matrimonio e come regalo ben gradito da offrire agli ospiti.

 


 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *