Borgo San Pietro, benvenuti in un’oasi italiana di bellezza e di lusso

Vi portiamo alla scoperta di Spao Borgo San Pietro, tra i più antichi borghi medievali italiani, oggi location ideale per matrimoni, eventi e retreat. Uno scrigno di bellezza e benessere nel cuore d’Italia.  


Passeggiare per le stradine medievali di un borgo, varcare la soglia di quelle che un tempo furono le scuole, le case, le attività commercianti di chi ci viveva e lavorava, gustare i sapori e respirare gli odori della tradizione locale… Visitare Spao Borgo San Pietro è tutto questo. E molto di più.  

 

L’antica fortezza dei monaci Guglielmiti costruita nel XI secolo è uno tra i più antichi borghi italiani, un luogo dall’atmosfera magica, su cui è stata fatta un’importante opera di restauro conservativo che ne permette di ammirare ancora oggi i tratti storici che lo caratterizzano da sempre. 

 

In questa foto la piazza principale di Borgo San Pietro, in Umbria

 

Borgo San Pietro, nel cuore d’Italia un’oasi di lusso e benessere

 

Situato a pochi chilometri da Allerona, nel cuore del centro Italia, proprio a cavallo tra Umbria, Toscana e Lazio, dagli attuali proprietari è stato trasformato in un’oasi di lusso e benessere. 

 

Spao Borgo San Pietro è, infatti, una struttura ricettiva di altissimo livello. Agli ospiti che decidono di trascorrere giorni di relax all’interno del borgo, vengono offerti servizi quali:

 

  • alloggio in uno degli appartamenti ricavati dalle antiche case degli abitanti del posto, che fu popolato fino agli Anni ‘50 del Novecento;
  • percorsi benessere, massaggi, sedute di yoga, nella Spa della struttura;
  • pranzi e cene a base di prodotti locali, rigorosamente cucinati secondo le tecniche culinarie della tradizione
  • degustazioni di vini pregiati, le cui uve sono coltivate lungo la strada del vino che attraversa Umbria, Toscana e Lazio;
  • relax a bordo della piscina en plein air di Spao Borgo San Pietro, con vista sul bosco circostante;
  • passeggiate a piedi, a cavallo, in bicicletta lungo i sentieri del Parco della Selva di Meana, alla scoperta di specie vegetali più uniche che rare.          

 

In questa foto la piscina di Spao Borgo San Pietro, con vista sul parco della Selva di Meana

 

Un antico borgo italiano da vivere… e condividere 

 

Per i suoi servizi esclusivi, per il fascino dei suoi spazi interni intrisi di storia, per la bellezza dei giardini esterni che sono immensi, Spao Borgo San Pietro è davvero un’oasi di ristoro, un luogo da scegliere per le proprie vacanze, ma anche per occasioni speciali. Come un matrimonio ad esempio.

 

Spao Borgo San Pietro, una location esclusiva matrimoni

 

Questo borgo medievale italiano è perfetto per celebrare uno dei giorni più importanti della vita di ogni coppia; soprattutto, se si è alla ricerca di una location esclusiva per matrimoni.

 

Un solo evento al giorno, infatti, viene ospitato a Borgo San Pietro. La coppia che sceglie la nostra struttura ha la garanzia che il suo matrimonio sarà l’unico della giornata e che tutti gli spazi di Spao saranno a sua completa disposizione.

 

La piazza del borgo, con una vista mozzafiato sul bosco circostante e in cui è possibile allestire il banchetto nuziale; il giardino che circonda il borgo, dove si può organizzare il cocktail di benvenuto; e ancora, la terrazza esterna in cui celebrare il matrimonio, nel caso di unione con rito civile

 

In questa foto una coppia di sposi nella piazza di Borgo San Pietro allestita con i tavoli del loro ricevimento nuziale

 

In questa foto lo sposo abbracciato ai suoi amici è fotografato di spalle, con vista sull'area di Spao Borgo San Pietro allestita per il ricevimento di nozze

 

Tra gli stili di matrimonio più amati dalle coppie che scelgono di sposarsi a Spao Borgo San Pietro, ci sono quelli boho chic e country chic, oppure i cosiddetti green. La filosofia che anima il borgo e lo staff che vi lavora, infatti, passa dal rispetto massimo della Natura e dei benefici che essa dona.

 

Dunque, il lusso è nella semplicità qui a Borgo San Pietro. Lo si può ritrovare in un fiore di campo, come nel potere dell’acqua che sgorga pura dai ruscelli vicini. Una semplicità che enfatizza la bellezza del luogo e degli eventi che qui si organizzano.

 

In questa foto un tavolo imperiale allestito per un matrimonio in stile country chic al secondo piano della chiesa sconsacrata di Spao Borgo San Pietro

 

Destination Wedding Italia: dirsi “Yes, I Do” nel borgo umbro

 

Un tratto che ne fa anche una delle mete predilette del Destination Wedding Italia: moltissimi gli sposi stranieri che scelgono di sposarsi a Spao Borgo San Pietro, organizzando matrimoni intimi per numero di invitati, ma che si trasformano in veri e propri weekend di viaggio, alla scoperta dei luoghi, dei sapori e delle tradizioni della zona. 

 

In questa foto gli invitati assistono all'unione con rito civile di una coppia di sposi, organizzata nel giardino esterno di spao borgo san pietro

 

Location per retreat e team building

 

Per queste sue peculiari caratteristiche, per la bellezza e l’integrità del luogo e dei suoi spazi, per l’alta gamma dei servizi offerti, Borgo San Pietro, ad Allerona, è la location ideale per attività di team building e retreat.

 

Le aziende decidono di offrire soggiorni nella nostra struttura a gruppi di dipendenti proprio per rafforzare il loro senso di appartenenza al team, migliorare la comunicazione interna e favorire lo spirito di squadra.

 

Borgo San Pietro foto: il sogno comincia da qui

 

Il racconto di Spao Borgo San Pietro non può che passare anche dalle immagini. 

 

Ecco, allora, una raccolta di foto del borgo, per scoprirlo attraverso la vista; per sbirciare tra le mura, i tetti, le case del nostro piccolo centro; per cominciare ad innamorarsi di questo luogo, scrigno di bellezza nel cuore d’Italia.   

 

 

Per le tutte le altre foto, basta consultare la Gallery di Spao Borgo San Pietro!

 


Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *