Borghi per matrimoni Umbria, il fascino medievale di Spao Borgo San Pietro

Il fascino della storia, l’eccellenza dei servizi, la bellezza della natura incontaminata: Spao Borgo San Pietro è il fiore all’occhiello dei borghi per matrimoni Umbria. Un luogo da vivere, in cui il lusso è nella semplicità.


Il futuro è nei borghi d’Italia. L’amore anche. E l’Umbria, in questo senso, è il cuore pulsante del Belpaese, la regione con alcuni tra i borghi per matrimoni più belli. Su tutti, Spao Borgo San Pietro.

 

In questa foto una coppia di sposi fotografata mentre passeggia su uno degli splendidi prati verdi all'inglese del borgo per matrimoni in Umbria Spao Borgo San Pietro

 

Borghi per matrimoni Umbria, l’amore è qui

 

A pochi chilometri dal Comune di Allerona, al centro di un vero e proprio crocevia tra Umbria, Toscana e Lazio, sorge questo antico borgo medievale totalmente ristrutturato e che oggi gode di un fascino senza pari.

 

Un vero e proprio fiore all’occhiello dei Borghi d’Italia, che spicca per la sua bellezza incontaminata e per il perfetto stato di conservazione dei luoghi.

 

Qui passato e presente si incontrano e si fondono, in un continuum tra fascino della storia medievale ed eccellenza di servizi ultra moderni

 

In questa foto la corte interna del borgo per matrimoni in Umbria Spao Borgo San Pietro

 

In questa foto due innamorati abbracciati a Spao Borgo San Pietro

 

Borghi più belli in Umbria: il fascino di Spao Borgo San Pietro

 

Così, Spao Borgo San Pietro – a pochi chilometri dal Comune di Allerona – si conferma uno dei borghi più belli in Umbria da visitare. E, soprattutto, in cui organizzare le nozze

 

Qui, infatti, ogni arco, ogni angolo di verde, ogni mattone delle antiche case abitate fino alla prima metà del Novecento custodisce la storia di questo antico borgo medievale umbro che fu costruito come luogo di culto dei monaci Guglielmiti nel XI secolo ed è rimasto fortezza della fede per quasi 700 anni.

 

Oggi, dopo un’importante opera di ristrutturazione e restauro voluta dagli attuali proprietari di della struttura, Spao Borgo San Pietro è un borgo relais in Umbria perfetto per un soggiorno romantico, per un weekend con la famiglia, per organizzare un matrimonio.

 

In questa foto una coppia di sposi in posa sotto un arco, tra le case del borgo medievale per matrimoni in Umbria Spao Borgo San Pietro

 

Spao Borgo San Pietro il perfetto borgo medievale per matrimonio

 

A proposito di nozze, se stai pensando di organizzare le tue in un’atmosfera romantica e incantata, lasciandoti abbracciare dal verde più incontaminato e respirando il profumo della storia, allora Spao Borgo San Pietro non può che essere il perfetto borgo medievale per il tuo matrimonio in Umbria.

 

E i motivi sono tanti, tantissimi. Sposarsi a Borgo San Pietro ti permetterà di:

 

  • Avere l’intero borgo a tua esclusiva disposizione il giorno del matrimonio, quindi il tuo evento sarà l’unico e il solo, ci sarete solo tu, tuo marito e i vostri ospiti (e lo staff, naturalmente!).

 

  • Poter sfruttare ogni angolo del borgo, così da rendere il matrimonio dinamico, offrendo ai tuoi ospiti la possibilità di godere di momenti diversi in zone differenti. Dalla terrazza alla corte interna, dalla cantina al ristorante nell’ex chiesa ormai sconsacrata, dalla piscina ai grandi prati verde all’inglese, tutto sarà lì per te.

 

  • Essere supportata, nell’organizzazione e nella gestione della giornata delle nozze, da un team di professionisti altamente qualificato e specializzato nel settore, in grado anche di collaborare con il Wedding Planner se hai scelto di averlo.

 

  • Se avete scelto di sposarvi con rito civile e volete farlo all’interno del borgo stesso, a Spao Borgo San Pietro è possibile: la struttura, infatti, è autorizzata ad ospitare la celebrazione di matrimoni civili e può mettere a vostra disposizione anche un officiante, nel caso in cui non ne aveste uno.

 

  • Organizzare un Wedding Weekend, cioè un matrimonio che si sviluppa su più giorni, magari lungo un intero fine settimana.

 

 

Nozze in Umbria, organizza il tuo Wedding Weekend

 

Proprio il Wedding Weekend è una delle formule più gettonate tra i futuri sposi, scelta soprattutto dalle coppie straniere che desiderano sposarsi in Italia e scelgono Spao Borgo San Pietro, ma anche da quelle che puntano tutto su un matrimonio intimo, da vivere come una vera e propria esperienza.

 

Il Borgo, infatti, dispone di 24 appartamenti ricavati dalle antiche case e attività che prima lo animavano e che oggi sono dotati di ogni più moderno comfort

 

In questa foto uno degli appartamenti ricavati dalle case dei vecchi abitanti di Spao Borgo San Pietro

 

Inoltre, al suo interno custodisce un ristorante con cucina interna, la cantina con vini pregiati provenienti dalla Strada del Vino che attraversa Umbria, Toscana e Lazio, una Spa e la piscina all’aria aperta circondata dal verde del bosco umbro. 

 

In questa foto la piscina esterna, con vista sul bosco umbro, del borgo per matrimoni Spao Borgo San Pietro

 

Ognuno di questi elementi rappresenta una possibile esperienza da offrire ai tuoi ospiti in occasione del tuo matrimonio che, di fatto, si trasformerà in un vero e proprio soggiorno di lusso nel cuore di uno dei Borghi medievali d’Italia più belli. 

 

Lo staff di Spao Borgo San Pietro, inoltre, organizza:

  • classi di yoga e momenti di meditazione,
  • escursioni a piedi o in bicicletta lungo i sentieri del bosco,
  • passeggiate a cavallo e percorsi sensoriali tra i parchi di Umbria, Toscana e Lazio.  

 

Il tuo matrimonio tra Umbria e Toscana

 

Proprio la posizione è uno dei punti di forza di Spao Borgo San Pietro, che sorge perfettamente a cavallo tra Umbria e Toscana.

 

Una delle passeggiate più belle da fare partendo dalla struttura è quella che conduce direttamente a San Casciano dei Bagni, comune in provincia di Siena noto per le sue terme.

 

Il percorso proposto dallo staff di Spao Borgo San Pietro può essere fatto a piedi, in bicicletta (anche elettrica) o a cavallo e prevede il bagno nelle terme della zona e una vista unica sulla Val d’Orcia

 

Nella foto la terrazza di Spao Borgo San Pietro con vista sul parco della Selva di Meana, in Umbria

 

Non solo Toscana, però. Il borgo medievale, infatti, è anche a pochi chilometri da Treviniano, in provincia di Viterbo. Qui si può arrivare dopo una passeggiata di circa 6 chilometri, con pranzo “Da Gianfranco”, tipica trattoria rustica in cui assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria laziale.

 

In questa foto uno scorcio del bosco che circonda il borgo per matrimoni Umbria Spao Borgo San Pietro e che è possibile visitare con passeggiate guidate

 

Ultima ma non ultima, la passeggiata proposta da Spao Borgo San Pietro attraverso i sentieri del parco della Selva di Meana e che attraversa le tre regioni.

 

Si parte dal borgo, in Umbria, per percorrere i sentieri che attraversano prima la Toscana e poi il Lazio, così di ritornare sui passi umbri. Un percorso anche sensoriale, alla ricerca di piante antiche e rare, di orchidee mai viste.

 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.