Matrimonio elegante, a Spao Borgo San Pietro il sogno diventa realtà

Un matrimonio elegante è il sogno di ogni coppia. La raffinatezza ed il buongusto sono elementi che non dovrebbero mai mancare nella realizzazione di un evento. A Spao Borgo San Pietro, dove lusso e semplicità si uniscono, i desideri dei futuri sposi possono essere realizzati.


Il bon ton è ciò a cui i futuri sposi aspirano, ma metterlo in pratica nell’organizzazione di un vero e proprio matrimonio elegante non è semplice. Affidarsi al Galateo, in questi casi, non serve. 

 

È meglio, piuttosto, puntare sulle proprie fantasie e trasformarle con cura in elementi concreti. Gli ospiti resteranno sorpresi quando ogni dettaglio si unirà in un unicum all’insegna della raffinatezza.

 

In questa foto i preparativi di un matrimonio elegante di due sposi a Spao Borgo San Pietro

 

Matrimonio elegante: i consigli per realizzarne uno

 

Ecco tre consigli per organizzare un matrimonio di classe:

 

  • La parola d’ordine è qualità

Un matrimonio elegante e raffinato può essere organizzato anche con un budget non elevato. È fondamentale, però, affidarsi a dei fornitori che rispecchino questo stile: dagli abiti alla torta nuziale.

 

  • Less is… more

I futuri sposi non devono strafare se vogliono un matrimonio di classe. L’eleganza, infatti, va a braccetto con la semplicità. No, per cui, ai fronzoli!

 

  • I dettagli da non trascurare

Nell’organizzazione di un matrimonio elegante e romantico non va tralasciato alcun dettaglio. Il dress code degli invitati, ad esempio, va specificato nelle partecipazioni per evitare brutte sorprese. Anche la musica, inoltre, va scelta con cura: il sottofondo non dovrà infastidire gli ospiti durante l’evento.

 

In questa foto una coppia di sposi in occasione del loro matrimonio elegante nella location di Spao Borgo San Pietro

 

Tema matrimonio elegante: il fil rouge dell’evento

 

Una delle caratteristiche di un matrimonio di classe è la coerenza. L’intero evento sarà indiscutibile nel caso in cui ogni suo elemento sia in armonia con gli altri. Un aiuto importante per i futuri sposi, in tal senso, può arrivare dal tema matrimonio elegante. Un fil rouge che tiene insieme le diverse parti.

 

Il tema matrimonio elegante e raffinato in genere è un qualcosa di astratto. Gli ospiti si accorgeranno di esso soltanto poiché saranno pienamente immersi nel suo speciale ordine. È per questo motivo che spesso si tratta di semplici colori che si uniscono tra loro: dal bouquet alla torta nuziale.

 

Le nuance soavi e riposanti sono le più adatte per un matrimonio elegante e romantico. Le tinte tenui, in qualsiasi stagione, donano un tocco di raffinatezza all’intero evento. Il colore capace di trasmettere un senso di eleganza per eccellenza è il bianco. Che sia in total white oppure inserito tra le sfumature, non può assolutamente mancare.

 

 

Addobbi floreali matrimonio elegante: un tocco bucolico

 

Gli addobbi floreali sono alla base della riuscita di un matrimonio elegante. Il tocco di raffinatezza arriva infatti proprio da lì. Tulipani, ortensie, orchidee, calle e rose. Le piante che si adattano a questo stile sono innumerevoli, a patto che i colori siano tenui. 

 

L’ispirazione sarà totalmente bucolica e avvolgerà l’intera atmosfera. Dal bouquet dalle medio-piccole dimensioni, lanciato con disinvoltura dalla sposa, alle composizioni floreali che saranno protagoniste al centro tavola, pronte ad accogliere gli ospiti.

 

La torta nuziale, sì al total white

 

La torta nuziale è l’emblema dell’eleganza. Gli occhi di tutti gli invitati, al momento del taglio, sono puntati su di lei. Anche il questo caso il total white è ben accetto. Il dolce, magari decorato con fiori freschi, appare come la rappresentazione della “purezza”, racchiusa nell’amore degli sposi.

 

In questa foto una torta di matrimonio elegante

 

Matrimonio Country Chic: lo stile perfetto

 

Il tema delle nozze, oltre che dai colori, può arrivare anche dagli stili. Un Matrimonio Country Chic, in tal senso, coniuga eleganza e natura. L’equilibrio tra questi due elementi si rispecchia nella raffinatezza della campagna.

 

Le caratteristiche più essenziali di ciò che la madre Terra ci ha donato sono esaltate nella loro signorilità. Anche un fiore comune o un semplice ramo, con il buongusto, possono divenire addobbi ricercati per un matrimonio elegante e raffinato. 

 

In questa foto un allestimento di un matrimonio elegante a Spao Borgo San Pietro

 

Matrimonio elegante location: semplicità prima di tutto

 

Un matrimonio elegante necessita di una location elegante. La base da cui partire è certamente questa. Le location più semplici, in questo senso, tendono una mano agli sposi, in quanto permettono loro di arricchirle da zero con addobbi raffinati e romantici. Il tutto senza strafare.

 

Una location elegante matrimonio ideale è quella che gode di ampi spazi all’aperto. La natura incontaminata consente infatti di lasciarsi avvolgere dal fascino del verde. Soprattutto in caso di Matrimonio Country Chic.

 

Spao Borgo San Pietro per un matrimonio elegante e raffinato

 

A Spao Borgo San Pietro il sogno di realizzare un matrimonio elegante e raffinato può essere realizzato. L’immenso borgo medievale situato ad Allerona rappresenta una location arredata con cura in ogni suo dettaglio e dotata di ogni confort.

 

In questa foto una coppia immersa nella natura di Spao Borgo San Pietro per il suo matrimonio elegante

 

Ampi spazi esterni immersi nel verde e raffinati spazi interni con allestimenti “su misura”. L’intero borgo sarà a disposizione dei futuri sposi, in esclusiva per l’evento oppure per un Wedding Weekend. 

 

In questa foto una coppia immersa nella natura di Spao Borgo San Pietro per il suo matrimonio elegante

 

L’eleganza della struttura ricettiva a cavallo tra Umbria, Toscana e Lazio infatti non colpisce soltanto le coppie del Belpaese, ma anche quelle straniere che decidono di pronunciare il loro “Yes, I do” lontano da casa in un magico Destination Wedding Italia.

 

CREDITI
Location: Spao Borgo San Pietro
Fotografia: Gisko.info
Torta: Sweetie Pie di Natascia Bachini

 


Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.

Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.