Location matrimonio Orvieto e le meraviglie di Spao Borgo San Pietro tra sogno e memoria

Le bellezze naturalistiche e architettoniche di questo angolo di Italia si mettono al servizio di nozze da sogno nel cuore pulsante dell’Umbria, a pochi passi da Lazio e Toscana. Tra le location matrimonio, Orvieto e la magia di Spao Borgo San Pietro sono massimi rappresentanti di questa miscela suggestiva tra passato e presente e oggi ti raccontiamo perché.


 

Non c’è terra che sia prodiga di doni della natura e della memoria come l’Italia. E la sua storia, il suo passato e il presente si intrecciano con incredibile vivacità in terre come l’Umbria, emblema centro della penisola in cui esplodono ancora le meraviglie di un tempo che non c’è più. E che pure rivivono, sospese in un’atmosfera magica e primordiale

 

Spao Borgo San Pietro Aquaeortus in Umbria, alle pendici delle colline del Parco della Selva di Meana nel comune di Allerona, è simbolo di questa unione tra antico e nuovo, tra slancio verso il futuro e amore per ciò che è stato. 

 

Il progetto che ha dato linfa nuova all’antico borgo medievale trasformandolo in una location per eventi esclusivi in Umbria (perfetto per retreat, sessioni di team bulding e, ovviamente, matrimoni) ha salvato dall’oblio questo antico luogo di culto dei monaci Guglielmiti, nato nel XI secolo e centro di preghiera e pace per più di 700 anni. 

 

 

Se tu e il tuo futuro marito state cercando una location matrimonio a Orvieto e dintorni, tra le mura di Spao Borgo San Pietro troverete servizi d’eccellenza e uno sfondo perfetto per il vostro evento indimenticabile.

 

Location matrimonio Orvieto, nozze magiche in Centro Italia 

 

Sposarsi a Orvieto in una location matrimonio country chic esclusiva come Spao Borgo San Pietro è un vero regalo. Un dono, che farete a voi che avete scelto l’Italia centrale come location per matrimoni da sogno, ma anche ai vostri ospiti che vi raggiungeranno per festeggiare.

 

In questa foto un allestimento per un matrimonio civile a Orvieto e dintorni a Spao Borgo San Pietro

 

Orvieto è culla di relax e Medioevo, emblema dell’Umbria tutta, richiamo irresistibile per chi esplora la Toscana e il Lazio e decide di ampliare i propri orizzonti spingendosi verso i borghi umbri.

 

I dintorni di Orvieto, incorniciati da una natura spettacolare come quella offerta dal Parco della Selva di Meana da cui Spao Borgo San Pietro trae la sua linfa vitale, meritano una visita in ogni caso. Perché matrimonio, a Orvieto fa rima con sostenibilità, enogastronomia verace, chilometro zero e tradizione. Ma anche con dimore storiche Umbria in cui nozze dal sapore country chic esplodono in tutta la loro potenza visiva. 

 

La posizione invidiabile di questo antico borgo ritrovato, ristrutturato e portato a nuova vita nel 2005 dopo 5 anni di lavori per salvarlo da decenni di abbandono, permette a sposi e ospiti di godersi un weekend immersi nella vivacità di città e piccoli centri suggestivi da riscoprire, vivere e cristallizzare nella memoria per sempre.

 

Location matrimonio orvieto, scoprire Spao Borgo San Pietro

 

Sposarsi a Orvieto, location nozze perfetta per chi desidera il meglio

 

Orvieto in Umbria, in questo susseguirsi di scoperte e memorie, non è seconda a nessuno. Posizionata sulla sua rupe di tufo da secoli, racconta il passaggio della civiltà etrusca grazie al viaggio nei meandri delle grotte che si snodano nel suo sottosuolo.

 

Orvieto è anche culla vivace di cultura con i suoi musei e le attrazioni artistiche secolari (come il celebre Pozzo di San Patrizio) che colorano la mappa della città. Visitare Orvieto è un’esperienza memorabile, così come memorabile è scegliere questa terra per matrimoni di lusso in cui passato e presente, genuinità e innovazione si incontrano.

 

Spao Borgo San Pietro ha fatto di questo mood un vero e proprio mantra per accogliere chi decide di sposarsi in Umbria, in un punto che è incrocio perfetto con altre due regioni d’eccellenza, ovvero la Toscana e il Lazio. C’è natura e c’è buon cibo, in questo tratto della regione che si affaccia sulle dolci colline del centro della penisola. E c’è una location per matrimoni in Umbria che ha saputo trarre dal passato il meglio per ricostruire mura più forti e stabili di prima, in cui natura, lusso, comfort e semplicità convivono e si intrecciano, evento dopo evento.

 

in foto un allestimento per una cena di nozze a Spao Borgo San Pietro, Location matrimonio orvieto e dintorni

 

Nozze in Umbria, la cornice di Spao Borgo San Pietro per il tuo Sì

 

Borgo San Pietro racchiude tra le sue mura secolari una variegata offerta ricettiva, gastronomica ed esperienziale per sposi esigenti che desiderano dire “Sì, lo voglio” in un contesto permeato di magia e relax proprio come siete voi.

 

E per chi vuole celebrare un matrimonio civile in Umbria, Borgo San Pietro è un’ottima opzione per ideare un evento esclusivo e all-inclusive allo stesso tempo e regalare agli ospiti un wedding weekend rigenerante e divertente.

 

Ogni spazio, finemente ristrutturato con l’obiettivo di conservare e potenziare i fasti del passato, è oggi un piccolo angolo di bellezza: gli sposi e i loro ospiti troveranno appartamenti in cui soggiornare per rinfrancarsi, tutti ricavati dagli spazi ricreativi e sociali del vecchio borgo che è stato abitato fino agli anni Cinquanta del ‘900. 

 

Ma possono anche celebrare il loro amore in spazi ideali per matrimoni civili all’aperto, corollati da piscina e SPA e da una cantina che esalta la grandezza vitivinicola della zona.

 

Nello scatto un matrimonio civile a Orvieto, nella location offerta da Spao Borgo San Pietro

 

 

Il meglio di Orvieto e dell’Umbria tutta (a pochi passi da Toscana e Lazio e dagli scenografici borghi che offrono a viaggiatori e amanti delle bellezze italiane) esplode così tra le mura di Borgo San Pietro, antico presidio religioso oggi simbolo di rinascita e resilienza, pronto ad accogliere il sogno d’amore di chi cerca una location matrimoni esclusiva in uno dei punti più suggestivi dell’intera penisola.

 


 

Per le tutte le altre foto, basta consultare la Gallery di Spao Borgo San Pietro!

 


Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489

 

Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *